Perché S.I.G.M.A.?

In chimica il legame (sigma) descrive la sovrapposizione di due orbitali appartenenti a due atomi diversi che mettono in condivisione un elettrone ciascuno, liberi di circolare. Metaforicamente l’associazione si prefissa come obiettivo la condivisione, il sentirsi parte di un gruppo, il legare. Gli elettroni condivisi sono le nozioni apprese nel corso di studi, quelle non comprese, quelle dimenticate, quelle appassionanti. Vorremmo applicare quello che un libro, per quanto ghermito di nozioni, non può farci vivere, facendo crescere la professione sanitaria che si cela dietro noi giovani studenti. Vorremmo condividere esperienze che accomunano i nostri interessi, praticando la medicina.

Questo modo di passare assieme del tempo imparando, permetterà di colmare le lacune didattiche e sociali degli studenti e la creazione di un gruppo studentesco sempre più coeso.

<< S.I.G.M.A. nasce dalla voglia di crescere insieme, praticando quello che i libri ci raccontano e cercando di avvicinarsi idealmente sempre più al vero valore di quel camice bianco>>